Condizioni di vendita

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Distilleria Nardini S.p.A. (di seguito “Fornitore”) con sede in Bassano del Grappa, Via Madonna di Monte Berico 7, codice fiscale e partita IVA 04285140242. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.nardini.it. Il contratto stipulato tra la Distilleria Nardini S.p.A. e il Cliente si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, dell’ordine da parte del Fornitore. L’accettazione può avvenire anche mediante spedizione del prodotto oggetto dell’ordine, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Il Cliente può essere esclusivamente un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale o imprenditoriale).

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita, pertanto, il Cliente a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

Il Cliente può acquistare unicamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico gestito dalla Distilleria Nardini S.p.A. al momento dell'inoltro dell'ordine, così come ivi descritti. E’ intesto che in ogni caso le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative di tutte le caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori rappresentati.

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene accettato l'ordine e sono da intendersi comprensivi di IVA, che sarà indicata in dettaglio nella fattura emessa per l'acquisto del prodotto. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche, per le quali non si richiede comunicazione alcuna da parte del Fornitore. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, le quali saranno comunque indicate al Cliente nella sezione finale della procedura di acquisto on-line prima dell'invio dell'ordine.

Nel rispetto delle leggi vigenti in materia di acquisto di prodotti alcolici, il Fornitore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti che non rispettino i limiti di età fissati per legge sia per l’acquisto che per la consegna dei suddetti prodotti. Precisamente, il Fornitore non venderà alcolici a persone minori degli anni 18 e il Corriere non consegnerà prodotti alcolici ai minori di 18 anni, riservandosi di poter richiedere un documento di identità per verificare l'età.

MODALITÀ’ DI PAGAMENTO

I prodotti presenti sul sito www.nardini.it possono essere acquistati scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del check-out:

  1. Carta di Credito: per acquisti inferiori a € 1.000,00.
  2. PayPal.
  3. Contrassegno: unicamente per acquisti inferiori a € 500,00. La scelta di questa modalità di pagamento comporta un costo aggiuntivo di € 6,00. Il pagamento al corriere deve essere effettuato esclusivamente in contanti (non sono accettati assegni).

MODALITÀ’ E SPESE DI CONSEGNA

Il Fornitore può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia. Per ogni ordine effettuato, la Distilleria Nardini S.p.A. emetterà fattura del materiale spedito, inviandola in formato elettronico all'indirizzo mail indicato in fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Le spese di consegna, se non diversamente indicato, sono a carico del Cliente e sono riportate esplicitamente a video al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. Effettuato il check-out dal sito dopo l’invio dell’ordine il Cliente riceverà una mail di conferma dell’ordine contenente il numero dell’ordine e il riepilogo dello stesso. I prodotti richiesti saranno consegnati, tramite Corriere, nel minor tempo possibile, normalmente entro 5 giorni lavorativi dall'accettazione dell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la conformità o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail all'indirizzo customercare@nardini.it.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti dal sito www.nardini.it sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti D.Lgs. 206/2005. In relazione ai prodotti deperibili la garanzia legale sarà efficace esclusivamente sino alla scadenza indicata sull'involucro del prodotto stesso. La suddetta garanzia legale si applica purché il prodotto sia usato correttamente, nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata al prodotto. In caso di difetto di conformità, il Fornitore provvede, senza spese per il cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nel caso in cui il Fornitore non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia, il Fornitore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato o alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Per usufruire della garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura o il ddt che riceverà al domicilio.


Policy di reso

Ai sensi della normativa vigente, quando il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale o imprenditoriale), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con il Fornitore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento del prodotto, intendendosi per tale il momento di acquisizione del possesso fisico dello stesso. Nel caso di ordini relativi a prodotti da consegnarsi in più partite, il suddetto termine di recesso decorre dalla data di ricevimento dell’ultima partita. Nel caso il consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore tramite posta elettronica all'indirizzo e-mail customercare@nardini.it. Il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. Il Cliente fino al momento dell’esercizio del diritto di recesso è comunque responsabile esclusivamente della diminuzione di valore del prodotto risultante da una manipolazione dello stesso diverso da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto stesso. La riconsegna del bene dovrà avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per avere diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro, comprensivo di contrassegno e, comunque, in normale stato di conservazione. Le spese di spedizione per l'esercizio del diritto di recesso sono a carico del Cliente; il Fornitore provvederà al rimborso dell’importo versato per l’acquisto del prodotto (incluse le spese di consegna originaria) al netto del costo diretto di restituzione sopportato dal Cliente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Nel caso di danneggiamento del prodotto restituito dal Cliente durante il trasporto, il Fornitore ne darà avviso al Cliente entro 3 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto per consentirgli di far valere i diritti verso il corriere. In tal caso il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

LEGGE APPLICABILE. FORO COMPETENTE

Il contratto tra il Fornitore e il Cliente è regolato dalla legge italiana, fatta salva l’eventuale applicazione di eventuali norme inderogabili dello stato del domicilio del Cliente nel caso in cui lo stesso sia un consumatore. Per eventuali controversie insorgenti dal contratto o ad esse collegata a qualsiasi titolo è competente in via inderogabile il foro del domicilio del consumatore.