Hai compiuto 18 anni?
Sì No
Sfortunatamente non hai ancora l'età legale per accedere al sito
IT EN
  • Acquista online
  • La prima distilleria d'italia
  • I prodotti Nardini
  • Mixology
  • I luoghi
Grapperia Nardini
Grapperia Nardini
Il fascino della tradizione
La Grapperia sul Ponte è la sede storica della Nardini, la più antica distilleria d’Italia e l’unica originaria di Bassano. Un luogo dal grande fascino che dal 1779 ha visto susseguirsi i grandi cambiamenti della storia d’Europa.
Annoverata fra i Locali Storici d’Italia, la Grapperia, affacciata sul fiume Brenta, è rimasta immutata nel tempo e regala ancora oggi un’atmosfera unica. Un luogo trasversale e vivace dove bassanesi e turisti si incontrano per assaporare la magia di un prodotto, di una storia.
Distilleria Nardini
DISTILLERIA BASSANO DEL GRAPPA
Distilleria Nardini, botte 326
Distilleria Nardini, le botti
Distilleria Nardini nel passato
Distilleria Nardini, etichetta
Distilleria Nardini, assaggio
Distilleria Nardini, alambicco
Nel cuore dell’azienda
Bassano del Grappa è il centro nevralgico dell’azienda Nardini, dove l’amore per il proprio lavoro è cresciuto prendendo forma in diverse strutture fondamentali per realizzare un prodotto di altissima qualità.
Bassano è ancora oggi sede dell’headquarter Nardini presso la storica Grapperia sul Ponte mentre, alla porte delle città, sorgono la distilleria a ciclo discontinuo, il centro di trasformazione e il laboratorio di analisi. Luoghi dove competenza e passione si fondono insieme per creare un unico blend capace di raccontare un territorio e un Paese intero.
Distilleria Nardini, Monastier di Treviso
DISTILLERIA MONASTIER DI TREVISO
Distilleria Nardini, vecchi alambicchi
Distilleria Nardini, alambicchi moderni
Distilleria Nardini, la produzione
Distilleria Nardini, particolare macchinari
L'arte del distillare
A Monastier di Treviso le vinacce vengono distillate con due differenti metodi: quello discontinuo a bagnomaria e quello a flusso continuo a colonne di distillazione. La distilleria di Monastier lavora di concerto con quella di Bassano del Grappa per creare prodotti unici nel loro genere.
In questa sede, inoltre, nascono e vengono lavorati i sottoprodotti della distillazione e trasformati in nuove risorse da impiegare in ambiti differenti. Un processo ecologico, emblema dell’attenzione e del rispetto della famiglia Nardini per l’ambiente e per il proprio territorio.
Bolle Nardini
BOLLE NARDINI
Le Bolle
Le Bolle, particolare
Le Bolle, sala convegni
Le Bolle, servizi
Le Bolle, struttura interna
Le Bolle, sedute interne
Qualità e cultura
Le Bolle vengono rivelate al grande pubblico nel 2004, in occasione del 225° anniversario della fondazione dell’azienda. Una moderna opera di architettura progettata da Massimiliano Fuksas che rievoca l’alchimia della distillazione e che, insieme alla Grapperia di Bassano, racconta l’amore per il territorio e ne esalta le potenzialità.
Un’opera proiettata al futuro che sorge all'interno del parco aziendale, progettato da Pietro Porcinai all'inizio degli anni ‘80, Bolle nasce come laboratorio di ricerca e spazio per promuovere la cultura della grappa.
Garage Nardini
GARAGE NARDINI OSTERIA & COCKTAIL
Ristorante Nardini, le portate
Il piacere dello stare insieme
Il cibo e i cocktail come magica alchimia fatta non solo di ingredienti ma di tradizione, sapori, espressione di un modo, uno stile, una filosofia di vita.
Garage Nardini fonde questo concept con la città di Bassano della cui cultura la famiglia Nardini da sempre si fa ambasciatrice.

Distilleria Nardini S.p.A.

Via Madonna di Monte Berico 7, 36061
Bassano del Grappa (VI) - Italia

P.IVA 04285140242

Contattaci

Informativa Privacy
Condizioni di vendita
Cookies
ODR

Copyright © 2023 All rights reserved.
Informativa Privacy
Condizioni di vendita
Termini e condizioni di vendita
Privacy policy